Procedura di qualificazione

Assistenti del commercio al dettaglio CFP:
Serie nulla

Impiegati del Commercio al dettaglio AFC:
Serie nulla

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattare il team ASMAS al numero 031 381 93 94 o via e-mail all’indirizzo info@asmas.ch.

Al termine della formazione, gli apprendisti completano il processo di qualificazione. Una parte di questo processo è l’esame pratico (lavoro pratico).

L’esame pratico, secondo il nuovo programma di formazione di base, è un voto a caduta. Ciò significa che se il voto non è 4 o superiore, il QV non viene superato.

Per aiutarvi a prepararvi all’esame pratico, di seguito troverete due video per assistenti al commercio al dettaglio e specialisti del commercio al dettaglio, oltre alla serie zero, che fornisce una panoramica del processo di esame pratico e aiuta nella preparazione.

 

Il video seguente mostra una versione abbreviata della procedura di esame pratico.

Im zweiten Video haben die Mastertrainer (Trainer der Prüfungsexperten/innen) ein paar Inputs und Empfehlungen für die Vorbereitung Ihres Lernenden auf die praktische Prüfung.

Melden Sie sich bei unserem Newsletter an

Erhalten Sie 2x wöchentlich News, Stellenangebote, Veranstaltungshinweise und das Handelsamtsblatt direkt per E-Mail und bleiben Sie auf dem Laufenden